Servizi Principali
Sicurezza Antincendio
Documento Valutazione Rischio INCENDIO
La Valutazione rischio Incendio è un Documento necessario in tutte le attività lavorative.
Gli ambienti di lavoro necessitano, secondo quanto stabilito dal D.M.10/3/98, di un piano di prevenzione ed emergenza relativo agli incendi. Nell’ambito dei servizi di sicurezza del lavoro, FacileSicurezza mette a disposizione la sua competenza a riguardo, svolgendo attività di consulenza e contribuendo alla redazione del Documento di Valutazione del Rischio Incendio. Tale documento contiene la classificazione del rischio – basso, medio o alto, in base a fattori ambientali ed al tipo di attività svolte dall’azienda – e le misure di prevenzione messe in atto, tra cui l’obbligo di sottoporre la squadra di emergenza ad adeguati corsi antincendio, come quelli proposti da FacileSicurezza.
Tale documento dev’essere compilato da varie figure presenti in azienda, come il datore di lavoro (o titolare d’impresa), il Responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione o RSPP, il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza o RLS e dal Medico Competente, ove nominato.
Grazie alla collaborazione con tecnici della sicurezza dalla comprovata esperienza, FacileSicurezza è in grado di supportare il cliente nella produzione della documentazione richiesta dal D.Lgs 81/2008.
Un sistema di gestione integrato tra Sicurezza Formazione Qualità e Medicina, può portare le aziende a ridurre notevolmente gli infortuni sul lavoro e malattie professionali seguendo i modelli definiti conformemente alle Linee guida UNI-INAIL. (SGSL) del 28 settembre 2001 o al British Standard OHSAS 18001:2007.